foto: Marco di Cosimo

Benvenuto nel cuore della Toscana meno conosciuta!

Se scegli il progetto Civico N°1 potrai soggiornare circondato da parchi naturali, pernottando in abitazioni tipiche dei borghi di Roccalbegna.
Tutte le locazioni del circuito sono gestite dalla cooperativa secondo lo spirito che ci unisce, per cui accoglienza non è solo pernottamento. Al tuo arrivo sarai accolto con indicazioni e suggerimenti su dove mangiare, camminare, partecipare a degustazioni, trascorrere le tue giornate e concluderle godendoti i nostri splendidi tramonti affacciati sulla valle dell’Albegna e la Maremma.

Perchè ricettività diffusa?

Ricettività… perchè ci proponiamo per l’affitto di locazioni ammobiliate, offrendo ai turisti penottamento e soggiorni in un’atmosfera familiare in un contesto storico naturalistico di particolare bellezza, incastonato fra mare, montagna, terme e oasi naturali.
La nostra ricettività promuove anche lo smart working: su richiesta offriamo postazioni lavorative con connessione internet presso le nostre strutture.

Diffusa… perchè il circuito punta a comprendere tutti i borghi storici del comune: Roccalbegna, Triana, Santa Caterina, Vallerona e Cana.

Prenoti un soggiorno, supporti il sogno di una comunità!

Scegliendo la nostra ospitalità supporti il progetto sociale della Cooperativa di comunità: uniamo il turismo sostenibile con la rivalorizzazione dei borghi. Esplori un territorio quasi incontaminato e ridai vita insieme a noi alle case tradizionali, godendo durante il soggiorno di un’atmosfera antica ed al contempo confortevole.

Chi beneficia dell’iniziativa?

  • la cooperativa che sviluppa il proprio progetto, offrendo il servizio di prima accoglienza e cura delle locazioni;
  • il proprietario, che partecipa ai ricavi e ottiene migliorie sul proprio immobile (grazie all’utilizzo e alla manutenzione);
  • i borghi e chi li abita, tornando ad essere vissuti e a condividire storia e tradizioni;
  • al centro di tutto… tu: partecipi al progetto sociale, conosci nuove realtà locali, e fruisci di un’esperienza unica.

Prenota al Civico N°1 per un soggiorno da vivere in completo relax.

casa al cassero

monolocale
2
2 x 85 cm
23
terrazzino / aiuola
paese
no
no

casa gli angeli

terratetto
2
170 cm
41
no
colline / mare
no

casa del Rondone

terratetto
2
1
32
terrazzino
la Pietra
no
no

casa di Ombretta

terratetto
4
1
2
50
campanile

casa di Tecla

terratetto
2
1
24
colline
no